“Il mio cuore si è fermato insieme al tuo, core nostro, in quel maledetto pozzo. Ti amo Vincenzo mio”.  Sono le parole dei genitori molto conosciuti nel paese, con il padre che svolge l’attività di operatore ecologico. La comunità di Palazzolo Acreide si è stretta attorno ai genitori, alla sorella maggiore ed al fratellino.

Il sindaco di Palazzolo Acreide Salvatore Gallo ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino, mentre i festeggiamenti di San Paolo Apostolo, patrono del Comune in programma oggi sono stati sospesi e rimandati in altra data.

La tragedia è avvenuta quando l’attività del campo estivo era quasi conclusa. I bambini stavano per raggiungere i pullmini che li avrebbero riportati a Palazzolo, Vincenzo si sarebbe attardato, tra le altalene ed il pozzo dove i supporti della botola avrebbero ceduto verso l’interno.

Con l’esame autoptico scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati al proprietario del terreno e tutti gli educatori della onlus Anffas Doniamo Sorrisi, l’organizzatrice del campo estivo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com