Sono iniziati questa mattina i lavori di scavo per il collegamento del nuovo pozzo di Avola antica con le tubature comunali una delle infrastrutture idriche più attese del territorio.

Questa mattina il sindaco, Rossana Cannata, ha svolto un sopralluogo nel cantiere ulteriore passo rispetto a un impegno avviato dalla precedente amministrazione e che sta per essere realtà.

“Una nuova fonte per migliorare la nostra risorsa idrica – spiega – Soprattutto in questo momento storico a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per la siccità in tutta la Sicilia il nostro lavoro incessante diventa ancora più importante per soddisfare il fabbisogno dei miei concittadini”.

Si è completato infatti il lungo iter che ha visto esprimersi tutti gli enti preposti “e che ho seguito fin dalle prime battute – precisa il primo cittadino – già con il mio ruolo di deputato regionale a supporto dell’allora sindaco Luca Cannata”.

Il sindaco però ci tiene a chiede uno sforzo e un impegno collettivo affinché in una stagione (un anno) in cui si è vista davvero poco pioggia ci sia maggiore consapevolezza nell’uso dell’acqua e si evitino gli sprechi. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com