Il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha incontrato i vertici di Goi Energy – ISAB S.r.l. per affrontare la tematica relativa all’evento, cosiddetto “Pioggia Oleosa”, ovvero il “rilascio in quota di prodotto idrocarburico sotto forma di emissione vaporizzata” che il 26 agosto ha interessato i paesi limitrofi alla zona industriale, nello specifico la frazione melillese di Città Giardino sino ad arrivare alle porte della città di Siracusa.
Numerose sono state le segnalazioni da parte di cittadini e imprenditori sulla correlazione di danni, a mezzi o strutture, verificate contestualmente all’evento.
Un’interlocuzione fortemente richiesta dal Sindaco Carta del comprensorio ibleo che ha visto l’azienda, rappresentata dal Direttore Generale, manifestare piena disponibilità in merito ad un accertato ristoro del danno causato dall’anomalia verificatasi il 26 agosto, mettendo a disposizione dei richiedenti un indirizzo di posta elettronica – segnalazioni@isab.it – dove poter inviare documentazione attestante i danni ricevuti.
Inoltre l’Azienda si è impegnata ad un’azione di mitigazione e ricaduta sociale per la frazione melillese di Città Giardino e Belvedere, il quartiere alle porte di Siracusa, che rappresentano le aree più colpite.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com