Il Cine Oktober Fest, giunto alla sua quarta edizione, continua la sua rassegna di proiezioni, conferenze, cine/concerti, documentari e rappresentazioni teatrali fino al 31 ottobre. Data che segnerà la conclusione di uno degli eventi cinematografici siracusani più originali ed esclusivi, ma anche il preludio di altre iniziative che verranno presentate nei prossimi giorni e che copriranno l’intera stagione invernale.

Il festival, diretto da Giuseppe Briffa, è presentato dall’associazione CINEDROME, patrocinato dal Comune di Siracusa, Assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con Biblios Cafè – di Paola Tusa – Slow Food Siracusa, Made Program Accademia di Belle Arti Rosario Gagliardi, Ortyx Drama Festival, CineHaus Ar7e.

Oggi, alla Casa del Libro Mascali alle 17,  un appuntamento fra i più attesi della rassegna dedicata a Ai Weiwei per la  sezione Documentary, curata da Peppino Ortoleva – accademico, storico, studioso di teoria dei mezzi di comunicazione, curatore di mostre, musei e programmi radiofonici. Al regista, attivista, architetto cinese è già stato dedicato in apertura del festival, il film/documentario Rohingya, e successivamente Cockroach mentre per oggi è atteso Human Flow.

Al Biblios Cafè, in via del Consiglio Reginale, continua  la programmazione Post Horror Wave – alle 21 – con l’opera prima di Oz Perkins, Blackcoat’s daughter:  “ ci troveremo a seguire – spiega Giuseppe Briffa –  tre linee temporali che fanno da sfondo ad una storia ambientata in un collegio, con tre ragazze, una delle quali proverà a raggiungere il collegio dove le compagne sono bloccate. Tra sogni premonitori e una gravidanza sospetta, una forza malvagia cambierà la vita di tutte loro. Un’esperienza – commenta Briffa – metafisica e perturbante”.

Il programma del Cine Oktober Fest – lo ricordiamo –  è disponibile in cartaceo al Biblios Cafè oppure – tra altro – consultando il sito https://bit.ly/ProgrammaCINEOK2024.

Per la terza settimana del Cine O.F. 2024, da non perdere l’appuntamento di oggi alle 17 , alla Libreria Mascali con il documentario curato da Peppino Ortoleva, Human Flow, by Ai Weiwei.

A seguire, alle 21, per la sezione Post Horror Wave,  The Blackcoat’s daughter, by Perkins.

Domani, 16 ottobre, al Biblios, ore 21: Post Horror Wave, Dream, by Borgli.

Giovedì 17, Post Horror Wave, John and the hole, by Sisto.

Venerdì 18, alle 17,30 al Made Program di via Cairoli, programmazione pomeridiana, serale e notturna: 17,30 Dark Animation, Betty Boop forever, by Duguet con la partecipazione del giornalista Carmelo Maiorca.

 Alle 21, Puparia, by Tamagawa e Tenshi no Tamago, by Oshii. Alle 23,30, per la sezione Horror Anniversary, Nightmare on elm street, by Craven.

Sabato 19 ottobre, all’ex sede del Liceo Gargallo, alle 21 per la sezione The Silent imAge, Okiess in concert.

Domenica 20, alle 21, ancora nella suggestiva sede dell’ex Liceo Gargallo,  per la sezione Post Horror Wave,  Annihilation, by Garland.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com