Mille firme raccolte a seguito di una petizione per chiedere al Sindaco la realizzazione di una pista ciclabile tra Cassibile e Fontane Bianche. Le hanno consegnate al sindaco, Giancarlo Garozzo, gli alunni delle classi 3^ A e B dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino al termine dell’incontro avuto stamani al Salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

Accompagnati dagli insegnati Sgandurra, Genovese e Fusina, presente anche l’assessore Maria Grazia Miceli, peraltro di Cassibile, tre alunni hanno illustrato al Sindaco il progetto “Prendiamoci cura del Pianeta” al quale aderisce la loro scuola e che coinvolge altre realtà europee. Tra le iniziative svolte nell’anno in corso la visita alla centrale idroelettrica Enel Green Power all’Alcantara e la partecipazione a laboratori didattici sull’energia tenuti presso la struttura; lo svolgimento di ricerche sull’energia sostenibile; la divulgazione sul territorio delle proposte elaborate; la visita presso il consorzio per lo smaltimento di imballaggi Comieco di Siracusa.

Al Sindaco, infine, è stata chiesta l’introduzione nella scuola ed in alcuni punti di Cassibile di raccoglitori delle pile esauste.

“Vedremo la fattibilità dei progetti e sarà mia premura trasmettere agli uffici la richiesta contenuta nella petizione” ha detto il Sindaco, ringraziando insegnanti ed alunni per la sensibilità sui temi ambientali: “Con il vostro comportamento- ha aggiunto- state dimostrando di essere futuri cittadini modello”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com