Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, al termine di attività investigativa, hanno denunciato, in stato di libertà, un giovane 20enne, netino: C.C.  – queste le sue iniziali -, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di furto in abitazione aggravato.

In particolare, lo scorso 9 giugno ignoti malviventi s’introducevano, attraverso una finestra in un’abitazione e, approfittando dell’assenza del proprietario, dopo aver rovistato ovunque e messo a soqquadro le stanze, asportavano uno smartphone, un bracciale in oro e contanti per un ammontare di circa 140 euro. Le indagini, scattate all’indomani della denuncia da parte del proprietario, consentivano di acquisire elementi di responsabilità a carico di un giovane, già denunciato il mese scorso per una serie di furti commessi in alcune villette. Grazie alle informazioni acquisite e all’ausilio di alcune immagini estrapolate da impianti di video sorveglianza, gli investigatori accertavano che il giovane in questione si era avvalso anche della collaborazione di un minore non imputabile. Quest’ultimo, su istigazione del denunciato, s’introduceva nell’appartamento per primo, a scopo perlustrativo.

La successiva perquisizione effettuata dagli Agenti in casa del C.C., ha consentito di recuperare parte della refurtiva che è stata, successivamente, restituita al legittimo proprietario.

C.C., oltre ad essere stato denunciato per furto aggravato in abitazione, è stato, altresì, denunciato per determinazione al reato di persona non imputabile.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com