Una scena raccapricciante, quasi da horror americano. Cosi nella giornata di ieri si è presentata la camera mortuaria del cimitero di Siracusa. Sangue per terra, vicino le celle che contengono le salme. Nelle foto si vedono locali e aree attigue alla camera mortuaria della struttura cimiteriale, raggiungibili anche dall’utenza, con larghe pozze di sangue sul pavimento, sugli arredi e persino sulle porte.

Il motivo è da attribuire a tre autopsie disposte dalla Procura ed effettuate in un solo giorno in quei luoghi. Finiti gli esami autoptici però, non si è provveduto immediatamente alla pulizia della camera mortuaria che ieri, quindi, alla riapertura al pubblico del cimitero, si è presentata in pessime condizioni. E fin da subito è partito un tran tran mediatico con foto, anche di particolare durezza sui social.

E’ intervenuto direttamente il sindaco Giancarlo Garozzo per ordinare la pulizia dei locali della camera mortuaria del cimitero, al centro di una polemica esplosa sui social. Il primo cittadino ha disposto una operazione straordinaria per ripristinare condizioni dignitose in quelle stanze e corridoi.

In merito, però, non mancano le polemiche. “Un’amministrazione così fallimentare non si era mai vista a Siracusa – ha scritto Stefano Zito, portavoce all’A.R.S. del Movimento 5 Stelle, sul proprio profilo Facebook -. Spero che verranno presi provvedimenti disciplinari verso i responsabili.”

Anche Alternativa Libera Siracusa, in una nota diffusa, esprime il proprio sdegno e ” vorrebbe vederci chiaro ” Ma com’e’ possibile tutto ciò – si chiede – perché se sono state eseguite queste autopsie non sono stati immediatamente bonificati e messi in sicurezza i locali? E’ davvero increscioso tutto ciò e vorremmo avere delle risposte.

 

 

 

 

 

“Alternativa Libera Siracusa vorrebbe vederci chiaro su cosa sia successo presso il cimitero di Siracusa. Ieri sera sui social network sono girate delle immagini raccapriccianti. Rumors parlano di un’autopsia eseguita presso il cimitero ad extracomunitari.

Essendo immagini forti preghiamo di non pubblicarle per non urtare la sensibilità di soggetti predisposti Queste foto girano sul web e su Facebook.

Ma com’e’ possibile tutto ciò. Perché se sono state eseguite queste autopsie non sono stati immediatamente bonificati e messi in sicurezza i locali?

E’ davvero increscioso tutto ciò e vorremmo avere delle rispos

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Garozzo che ha affermato di essere venuto a conoscenza della cosa solo stamattina. “Ho immediatamente contattato il dirigente al ramo che sta predisponendo tutti gli atti per una pulizia straordinaria dei luoghi e una squadra della ditta incaricata dal Comune è già sul posto per iniziare l’opera di pulizia“.

Ma in merito non mancano le polemiche. “Un’amministrazione così fallimentare non si era mai vista a Siracusa – ha tuonato Stefano Zito sul proprio profilo Facebook -. Spero che verranno presi provvedimenti disciplinari verso i responsabili.”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com