Continua senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa.
Nella giornata di ieri infatti, I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nei pressi di via Marco Costanzo, tristemente nota come BRONX, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Modica Alan, classe 1973, disoccupato siracusano e pregiudicato per reato analogo, Contavalle Antonio Filippo, classe 1995, disoccupato siracusano con precedenti di polizia e M.S., classe 1999, disoccupata siracusana incensurata.

Per lo stesso reato inoltre è stato denunciato a piede libero V.M., 38enne siracusano disoccupato e pregiudicato. I Carabinieri infatti, a seguito di una accurata attività informativa, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione in cui risiede il Modica, nel corso della quale sono stati rinvenuti nell’armadio della camera da letto, 5 involucri contenenti marijuana del peso complessivo di 226 grammi, 105 dosi di cocaina, per un peso totale di 30 grammi, un involucro sigillato con cellophane e nastro adesivo, contenente un pezzo unico di cocaina pura del peso di 100 grammi, 3 panetti di hashish per un peso complessivo di 150 grammi, un involucro contenente 32 grammi di mannite, tipica sostanza da taglio, denaro contante pari a 6.984 euro divisi in 3 mazzette distinte, 2 bilancini di precisione ed un coltello a serramanico.

L’importante quantitativo di stupefacente sequestrato, destinato allo spaccio nella città di Siracusa avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio fra i 24000 e i 25000 euro. Di fronte a tali evidenti segnali indicanti una fitta attività di spaccio, i militari dell’Arma hanno dichiarato in arresto i 2 uomini e la donna presente in casa, rispettivamente padre, figlia e compagno e li hanno condotti presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria, valutate le singole posizioni ha disposto, in attesa del rito direttissimo, la detenzione domiciliare per Modica Alan e la figlia, mentre la detenzione in carcere per Contavalle Antonio Filippo.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com