Con la cerimonia della consegna delle chiavi della cappella di Santa Lucia da parte dei deputati al maestro di cappella e l'apertura delle nicchia che custodisce il simulacro si sono aperti ufficialmente oggi i festeggiamenti della festa del patrocinio di Santa Lucia a Siracusa. 
 Oggi alle 10.45 celebrazione presieduta da monsignor Salvatore Marino, parroco della Cattedrale. Alle 11.45 uno dei momenti di maggiore emozione della festa con la traslazione delle simulacro di Santa Lucia dalla cappella all'altare maggiore. Stasera alle 19.00 celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. Alle 21.00 sul sagrato della Cattedrale concerto del complesso bandistico Akray Città di Palazzolo. 
 Domani, domenica 6 maggio, alle ore 10.00 solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù. Alle ore 12.00 processione in piazza Duomo delle reliquie e del simulacro verso la chiesa di Santa Lucia alla Badia dove resteranno per l'Ottavario. Alle 20.00 in piazza Duomo, raduno bandistico Santa Lucia con la partecipazione del Corpo musicale Città di Siracusa, del complesso bandistico Akrai Città di Palazzolo, del Corpo bandistico Città di Canicattini Bagni, dell'associazione musicale F. Rossitto di Sortino.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com