Ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato C.R. ( classe 1984), di Noto e già conosciuto alle forze di Polizia, per i reati di danneggiamento aggravato ed invasione di edifici.

In particolare, intorno alle ore 09.30, a seguito di segnalazione, gli Agenti si recavano in vico Spiaggia di Quarto, ove era stato segnalato un individuo sospetto. Ivi giunti, gli operatori di Polizia sorprendevano un individuo che, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un’abitazione, vi si era introdotto con la convivente ed al figlio minore con il consenso, a suo dire dei proprietari. Dagli accertamenti espletati nell’occorso, si risaliva alla proprietaria che dichiarava di non aver dato nessun consenso all’occupazione del proprio appartamento. Per tali motivi,  l’uomo, una volta allontanato dalla casa, veniva condotto in Commissariato e denunciato per danneggiamento aggravato ed invasione di edifici.

Inoltre, nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato hanno eseguito un controllo del territorio per arginare e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sequestrando centinaia di oggetti offerti al pubblico per la vendita da un ambulante. In particolare venivano sequestrati: circa 30 orologi da uomo e donna, 20 accendini, 12 portafogli, 7 paia di occhiali da vista, 8 portachiavi, 3 coltelli , oggetti per il cucito, numerose batterie, sveglie, custodie per cellulari. L’attività di prevenzione amministrativa avviata da oltre un anno dal commissariato, e che ha consentito di infrenare notevolmente l’abusivismo commerciale, sarà portata avanti senza soluzione di continuità anche nei mesi a seguire.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com