Un protocollo d’intesa tra il Consorzio Plemmirio e la sezione di Siracusa della Lega Navale. E’ quanto stipulato stamani nella sede dell’Area Marina Protetta siracusana, dove si sono dati appuntamento le parti che, dopo un precedente confronto su materie di comune interesse, hanno infine convenuto e messo per iscritto una intesa generale di sinergica cooperazione su azioni volte alla tutela del mare.

Più in particolare l’intento, siglato dalla presidente dell’Area Marina Protetta Plemmirio Patrizia Maiorca e dal presidente della locale sezione della Lega Navale Antonino Amato, è quello di “promuovere e sviluppare azioni ed iniziative di interesse comune con espresso riferimento alla tutela del mare e delle sue risorse, alla fruizione dell’ambiente marino in termini strettamente compatibili con la salvaguardia di habitat e specie, alla sensibilizzazione ambientale in diverse forme e modalità”.

<<Abbiamo semplicemente voluto dare una cornice più ufficiale – afferma la presidente Maiorca – ad una sinergia significativa nell’ottica della salvaguardia della risorsa mare>>.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com