«Un punto informazioni turistico nei pressi della stazione. La biglietteria non può trasformarsi in unico riferimento per i turisti.» È quanto chiede Alessandro Valenti, segretario generale della FIT Cisl Siracusa, dopo le segnalazioni giunte dai colleghi impegnati alla stazione centrale del capoluogo. La stagione estiva sta portando diversi turisti in città e molti di questi arrivano con i pullman nei pressi della stazione. Così, il punto informazioni più vicino, diventa proprio la biglietteria. «Colleghi pronti e cortesi verso qualsiasi richiesta – continua Valenti – ma è normale che non possono assolvere a questo compito in maniera continua. Le richieste sono tra le più disparate; orari autobus, informazioni su come raggiungere Ortigia o il parco archeologico, collegamenti per i centri della provincia o del sud est, così come sugli spettacoli classici. C’è, insomma, – conclude il segretario della FIT – che gli enti competenti si attrezzino e organizzino dei punti informazione stabili, almeno in questo periodo estivo e di grande traffico.» Navigazione articoli “Il parco di Matilde”, sabato 22 giugno l’inaugurazione a Ispica Presenti anche gli Infioratori di Noto e “RiciCreo” del Comune di Ferla GLI ACQUASCOOTER DELLA POLIZIA DI STATO PER CONTROLLARE MARE E COSTE SIRACUSANE