Eurialo 3

Solarino 0

 

Eurialo: Longo, Corso, Farruggia, Tanasi, Maltese, Spichetti, Bennardo, Famiano, Raccosta, Corace, Di Martino. All. Moscuzza.

Solarino: Riscica, Formica, Spinoso, Solarino, Cascone, Rizza, Gervasi, Giangreco, Lo Nero. All. Burgo.

Arbitri: Davide Amenta e Giorgia Lopes di Siracusa.

Parziali: 25-11, 25-18, 25-17

 

Tutto facile per l’Eurialo che, nel recupero di campionato, supera 3-0 il Solarino e si porta a quota 42 punti in classifica, sei in più rispetto al Carlentini (che ha però disputato una partita in meno) e al Pachino, battuto nello scontro diretto casalingo di sabato scorso con il punteggio di 3-1.

Non c’è Di Mauro, alle prese con qualche problema fisico, ma rientra Spichetti. Per il resto, la formazione è quella tipo con Farruggia in cabina di regia e Di Martino nel ruolo di libero. Bennardo realizza il primo e l’ultimo punto di un primo set a senso unico. Maltese firma il 6-1, le ospiti provano a reagire ma, sul 7-5, sono ricacciate indietro dalle padrone di casa, che lasciano loro soltanto altri 5 punti, chiudendo il parziale in poco più di 20 minuti. Il secondo comincia in salita per le locali, subito sotto 3-0. Sul 2-9 ci pensa Tanasi, con battute potenti, precise ed efficaci, a suonare la carica, portando, con cinque aices consecutivi, la sua squadra sul -2. Il primo vantaggio dell’Eurialo porta la firma di Raccosta e, sul 10-9, la gara assume tutt’altro aspetto. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 15-15, poi le verde-blu allungano sul 20-15. Un errore nelle rotazioni delle ospiti dà il ventiquattresimo punto all’Eurialo, Raccosta su aice regala alle sue il secondo set.

La strada è segnata e, malgrado il disperato tentativo del Solarino di rimanere attaccato al match, l’Eurialo non accusa cali di tensione e martella le avversarie da tutte le posizioni. Soltanto qualche errore in ricezione delle padrone di casa consente alle ragazze di Burgo di resistere fino all’8-12. Poi, parziale di 8-2 e vittoria piena in tasca per le locali. L’ultimo scambio non può neanche essere considerato tale perché un errore in palleggio del Solarino non sfugge al primo arbitro, che rileva l’irregolarità (“doppia”) e certifica il 3-0 delle ragazze del patron Carmelo Messina. Sabato prossimo terzo match casalingo nel giro di una settimana. A Belvedere arriverà l’Augusta.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com