Sarà la Tekra srl a gestire il servizio di igiene urbana per i prossimi sette anni per la somma complessiva di 121 milioni 454 mila 840,24 euro. Il dirigente del settore Ambiente, Gaetano Brex, nella veste di responsabile unico del procedimento, ha infatti deciso di non accogliere la proposta della commissione gara dell’Urega che aveva assegnato l’appalto alla raggruppamento temporaneo di imprese composto dalla “Tech servizi srl” e dalla “Ciclat trasporti ambiente società cooperativa arl”.

Le ragioni della decisione sono due. La prima riguarda l’offerta economica, nella quale era stato indicato il costo della manodopera degli operai e non anche quello degli impiegati, in violazione del disciplinare di gara e dell’articolo 95 comma 10 del decreto legislativo 50 del 2016, cioè il codice degli appalti.

L’altra ragione è legata al provvedimento interdittivo emesso dalle Prefettura nei confronti della “Tech servizi srl”. In ossequio alla  regola generale di immodificabilità della composizione del raggruppamento, il Rup ha ritenuto di non poter accettare la proposta della Ciclat di gestire il servizio senza la “Tech servizi srl” in quanto quest’ultima era capogruppo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com