Gli studenti residenti a Priolo Gargallo che frequentano il liceo scientifico di Floridia avranno a disposizione uno scuolabus a loro dedicato.

Questa mattina, presso il Palazzo Municipale, sono stati ricevuti i genitori che avevano avanzato istanza. Visto il crescente numero degli iscritti, il Sindaco, Pippo Gianni, ha deciso di accogliere la richiesta e ha disposto l’attivazione del servizio di trasporto da e per Floridia.

A fare gli onori di casa durante l’incontro il Vice Sindaco, Maria Grazia Pulvirenti, che si è detta soddisfatta per il risultato raggiunto. “In questo modo – ha sottolineato la Pulvirenti – gli studenti avranno la possibilità di studiare nella scuola che hanno scelto”.

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Diego Giarratana, che si è fatto portavoce delle istanze avanzate dai genitori, ha ringraziato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariachiara Gambuzza e il Dirigente di settore per avere, in tempi brevi, messo a punto la pianificazione del servizio.

L’Assessore Gambuzza, che ha organizzato l’incontro proprio per comunicare l’attivazione dello scuolabus, ha ringraziato il personale dell’ufficio competente per la collaborazione e ha fatto sapere che l’intendimento dell’Amministrazione comunale è quello di migliorare sempre più i servizi sotto l’aspetto qualitativo.

L’iniziativa è stata seguita anche dal Presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte, che ha incontrato più volte i genitori per discutere della problematica.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com