20080526 - ROMA - ECO : BENZINA: DIESEL SORPASSA VERDE, PER PRIMA VOLTA PIU'CARO. SCARTO DI 5 MILLESIMI/LITRO ALLA ESSO, PARITA' PER ALTRI MARCHI. Un distributore di benzina a Roma in un'immagine d'archivio del 01 settembre 2005. Il gasolio 'dribbla' la benzina. Per la prima volta il diesel ha superato la verde, con uno scarto di 5 millesimi al litro nello stesso impianto. Con i rincari scattati oggi, infatti, il prezzo del gasolio che Esso consiglia ai gestori come riferimento si e' portato a quota 1,509 euro al litro, contro 1,504 euro della verde. E per un'auto di media cilindrata un pieno di diesel risulta piu' caro di uno di benzina: 75,45 euro contro 75,20. Non solo. Per tutti gli altri marchi e' ormai parita' tra i listini dei due carburanti: diesel e benzina hanno lo stesso prezzo. L'allineamento si era verificato per la prima volta il 15 maggio, dopo che da inizio anno il gasolio si era messo in moto alla rincorsa della benzina. ANSA / ARCHIVIO / MASSIMO CAPODANNO / PAL

I Carabinieri della Stazione di Noto (SR) hanno denunciato un soggetto 47enne per truffa ed indebito utilizzo di carta di credito.

L’uomo ha atteso presso un distributore di carburante che un automobilista si fermasse per rifornirsi di carburante e, fingendosi benzinaio, si è fatto consegnare la carta bancomat dal conducente richiedendone anche il pin.

Ottenuta la carta ed il codice, l’uomo si è velocemente allontanato a bordo della propria autovettura.

La vittima si è subito rivolta ai Carabinieri della Stazione di Noto (SR) che hanno reperito le immagini del sistema di videosorveglianza ed hanno identificato l’autore che nel frattempo aveva utilizzato la carta per fare carburante presso un’area di servizio della vicina Avola (SR).

Il 47enne è stato successivamente rintracciato dai Carabinieri ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

Per prevenire simili frodi e il successivo uso fraudolento delle carte di pagamento, i Carabinieri raccomandano di non comunicare mai a terzi i codici delle proprie carte provvedendo a digitarlo personalmente sul dispositivo POD.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com