Real Siracusa 1

Metasport      0

 

Real Siracusa: Genovese, Iacono, Pluchino, Greco (15’ st Rametta), Latina M., Quadarella, Latina L. (1’ st Chiaramonte), Pitino, Busà, Bazzano, Bellaera (30’ st Faraone). All. Gallo..

Metasport: La Licata, Antoci (20’ st Papa), Laiacona, Blando, Scribano, Licitra, Ferlante Savarese, Leggio, Mezzasalma, Massari, Iannizzotto. All. Tavolino.

Arbitro: Amato di Siracusa

Reti: 48’ st Iacono rig.

 

Il Real Siracusa Belvedere vince in pieno recupero grazie ad un rigore trasformato da Iacono. Un assedio fino a quel momento avaro di risultati per la squadra aretusea, che aveva spinto sin dall’inizio alla ricerca del gol, non arrivato per imprecisione o sfortuna.

Subito due buone opportunità per i padroni di casa, che vanno al tiro dalla distanza ma prima Pluchino, poi Busà non riescono a trovare la porta. Il Real preme alla ricerca del vantaggio e Iacono con una conclusione da fuori area sfiora il palo. La squadra di casa prova anche con lanci lunghi, prendendo un paio di volte di infilata la difesa avversaria ma manca la stoccata vincente. L’occasione buona capita a Busà che, solo davanti alla porta, cincischia e getta al vento la palla dell’1-0. I locali continuano ad attaccare, rischiando poco o nulla in difesa ma nel primo tempo non sfondano e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

I locali incremento la pressione nella ripresa, ma sono soprattutto i legni ad allearsi con il portiere ospite. Bellaera calcia con potenza, blocca da La Licata. Al 10’ staffilata di Pitino, respinge il portiere. Poi è la traversa ad opporsi alla conclusione di Bazzano con un tiro in area. Al 15’ gran tiro di Iacono alto sopra la traversa. Al 20’ contropiede ospite con Scribano G., che tira alto di poco. L’assedio riprende nella seconda metà di frazione con la punizione di Bellaera respinta dalla barriera, poi altro tiro di Bazzano alto. Assalto al fortino ibleo con palo di Marco Latina. Al 35’ tiri di Bazzano e Iacono ribattuti dalla difesa. Viene espulso Marco Latina per parole ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Nell’ultima azione, palla vagante in area e tocco di mani di un difensore ragusano. L’arbitro assegna il rigore e dal dischetto Iacono regala la vittoria alla sua compagine.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com