Incidente sul lavoro in via Gozzo, ieri a Siracusa. Vittima un giovane operaio, di 25 anni, impegnato in un cantiere edile di via Monsignor Gozzo. Il giovane, per cause al vaglio degli inquirenti, è precipitato nel vano ascensore, da un’altezza di circa 8 metri, per poi andare a battere contro il suolo. Sul posto, i sanitari del 118, i vigli del fuoco, la polizia. Necessario, tuttavia, l’intervento dell’elisoccorso, a bordo del quale il 25enne è stato condotto presso l’ospedale Cannizzaro di Catania in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero serie ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda è intervenuta, con una nota, la segreteria Feneal Uil con il suo segretario, Saveria Corallo.

“Fortunatamente – dichiara – non c’è stata la tragedia ma rimane l’episodio grave verificatosi ieri mattina. Bisogna ancora una volta sottolineare che non si può abbassare il livello di attenzione. E, nonostante le continue campagne di sensibilizzazione che questa organizzazione sindacale ha fatto e continuerà a fare, gli incidenti sul lavoro, purtroppo, continuano a verificarsi”.

“La Feneal Uil – ha concluso Corallo – è naturalmente vicina alla famiglia e stigmatizza, ancora una volta, un fatto di cronaca che può, anzi deve essere evitato, con le opportune verifiche e i controlli che chiediamo da tempo”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com