Sbarco di migranti ieri notte nelle coste del Siracusano. Un barcone con poco più di una ventina di persone a bordo è stato intercettato dalle Forze dell’Ordine nei pressi dell’isola delle Correnti a Portopalo di Capo Passero.

I migranti una volta giunti in prossimità della costa sono stati fatti scendere dall’imbarcazione e subito dopo sono state avviate le procedure di identificazione e fotosegnalamento da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

Si tratta del secondo sbarco in pochi giorni nelle coste a sud della provincia di Siracusa, dopo quello del 5 settembre scorso sempre a Portopalo.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno operato un fermo di indiziato di delitto a carico di due cittadini egiziani, rispettivamente di 44 e 39 anni, accusati del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Le dichiarazioni rese dai migranti circa la dinamica della traversata e la conduzione dell’imbarcazione, opportunamente riscontrate dagli investigatori, hanno consentito di identificare e trarre in arresto i due egiziani.
Al termine delle incombenze di legge, i due africani sono stati condotti in carcere.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com