“Il Ponte sullo Stretto sarà avveniristico e green“. Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini replica ai rilievi di Legambiente sull’opera di cui si parla da decenni e che finalmente potrebbe essere realizzata. “Vogliamo creare lavoro, disinquinare, sbloccare cantieri e investire in trasporto su ferro e via mare, ma anche lasciare ai nostri figli un’opera che renderà l’Italia un Paese leader al mondo come il Ponte sullo Stretto, l’opera più avveniristica ed ecologica della storia“ ha dichiarato il ministro, nonché leader della Lega.

“Il ponte per unire Calabria e Sicilia sarà l’opera più ecocompatibile e green al mondo – ha proseguito Salvini – perché, secondo diversi studi tecnici, grazie al Ponte si taglierebbero oltre 100.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica annue, oltre al notevole beneficio per le acque del canale di Sicilia“. 

“Il ponte si fa, assolutamente. Lo confermano gli ingegneri. L’obiettivo è partire con i lavori entro due anni e poi – ha concluso Salvini – completarlo entro cinque-sei anni“.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com