“Apprendiamo che il ministro Galletti con un tempismo da centometrista, batTendo sul tempo la mobilitazione dei cittadini della provincia di Siracusa, si affretta a dichiarare che ha chiesto ai commissari dell’Ilva di sospendere il trasferimento del polverino d’altoforno nella discarica Cisma di Melilli”. Lo ha detto Giuseppe Patti dei Verdi, non nascondendo però la sua preoccupazione per una situazione che si è protratta nel tempo e che rischia di appesantire ulteriormente un territorio già provato dal punto di vista ambientale.
“La situazione temporanea che il ministro aveva preventivato circa 6 mesi fa- aggiunge – è stata totalmente disattesa, siamo oggettivamente preoccupati se anche questa richiesta verrà presa in seria considerazione dai commissari dell’Ilva, come la precedente.
Chiediamo al signor ministro tempi certi su quando verrà sospeso tale trasferimento. Chiediamo inoltre che iniziative intende adottare nei confronti dell’Ilva visto e considerato che il polverino non è stato trasportato in sicurezza ne tanto meno in trasparenza.
La mobilitazione dei cittadini del quadrilatero industriale di Augusta-Melilli-Priolo-Siracusa guidati da don Palmiro Prisutto, non si deve fermare”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com