Venerdì 5 maggio ad Avola si parlerà di Enoturismo. A partire dalle 18 nella Sala Frateantonio sarà trattata una delle discipline turistiche più in ascesa in tutto il territorio siciliano e in quell’occasione sarà presentata la proposta di legge “Disciplina dell’attività di enoturismo”. Numerosi gli interventi in programma a partire da quello della prima firmataria della proposta di legge, la deputata nazionale di Fratelli d’Italia Ylenja Lucarelli, co-firmata dal collega di partito, Luca Cannata che “ospita” e promuove l’incontro in provincia per far dialogare le istituzioni e le parti interessate. 

L’appuntamento, moderato dal direttore delle strade del vino del Val di Noto, Frankie Terranova, vedrà anche gli interventi della sindaca di Avola, Rossana Cannata e le testimonianze sulla materia Enoturismo delle cantine del Val di Noto.  L’evento è coordinato dall’associazione Strade di Sicilia e promosso nel calendario degli appuntamenti “Conversazioni d’autore”, rassegna culturale organizzata dal Comune di Avola e dell’assessorato alla Cultura.

“Il Governo Meloni con il ministro Lollobrigida – sottolinea Luca Cannata – ha a cuore la valorizzazione dei nostri prodotti della terra tra cui il vino in chiave di opportunità e volano turistico”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com