Le licenze rilasciate dall’Autorità di Pubblica Sicurezza garantiscono i cittadini tutti dalle conseguenze derivanti dalla loro inosservanza.
È per tale motivo che vengono intensificati i controlli negli esercizi commerciali della città.

Nell’ambito di tali attività, disposte dal Questore di Siracusa Benedetto Sanna, nella giornata di ieri, la Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S, ha controllato diversi esercenti dediti al commercio di oggetti preziosi.
I controlli amministrativi sono finalizzati alla verifica del regolare svolgimento dell’attività sottoposta a licenza di pubblica sicurezza ed, in particolare, all’accertamento che gli oggetti posti in vendita non siano di dubbia provenienza e che la quantità di oggetti presenti all’interno dell’esercizio corrisponda a quanto
indicato nelle fatture di acquisto.
Inoltre, gli operatori di polizia hanno verificato che le strumentazioni di pesatura siano state sottoposte alla periodica verifica di revisione.
I controlli hanno permesso di individuare un esercizio di vendita di oggetti preziosi privo della prevista licenza di pubblica sicurezza al titolare del quale è stata contestata la sanzione amministrativa fino a 1.549 euro ed è stata disposta l’immediata chiusura dell’attività.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com