Continua senza soluzione di continuità, a Siracusa e in tutta la provincia, la lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti che, nella giornata di ieri, ha portato a due importanti risultati.
A Siracusa, nella tarda mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Ortigia, hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane di 22 anni, già noto alle forze di polizia, trovato in possesso di 90 grammi di stupefacente (56 dosi di cocaina, 50 di crack, 39 di hashish e 32 di marijuana).
Il giovane, che viaggiava su un motociclo, guidato da un’altra persona, nella nota piazza di via Santi Amato, alla vista dei poliziotti, saltava giù dal motociclo cercando di darsi alla fuga, ma veniva raggiunto ed arrestato.
Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Cavadonna.

Inoltre, nella serata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un uomo di 60 anni, già noto alle forze di polizia.
In particolare, alle ore 23, i poliziotti sottoponevano a controllo un uomo che, con fare sospetto, si allontanava da un’abitazione dopo aver conversato col proprietario, trovandolo in possesso di 3 dosi di marijuana, verosimilmente acquistate poco prima.
Nell’immediatezza, procedevano quindi alla perquisizione dell’immobile sospetto, rinvenendo 13 dosi di marijuana avvolte in carta stagnola, dello stesso tipo delle precedenti, per un peso complessivo di 17 grammi, nonché la cifra di 25 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Dopo le incombenze di rito, lo spacciatore è stato posto agli arresti domiciliari e l’assuntore è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com