Primo acuto stagionale per il Siracusa che, al “Nicola De Simone”, supera con pieno merito il Locri e conquista tre punti importanti. Finisce 3-2 per gli azzurri, padroni del campo in una gara che avrebbero potuto vincere con un punteggio più largo. I padroni di casa attaccano con determinazione sin dall’inizio senza però riuscire a scardinare l’attenta difesa ospite. A un minuto dall’intervallo i calabresi passano in vantaggio con Pasqualino ma la reazione azzurra (locali in maglia bianca) è veemente e Russotto ristabilisce la parità prima del duplice fischio.

In apertura di ripresa lo stesso giocatore ex Catania porta avanti gli aretusei, che trovano anche il 3-1 con Alma. Il Siracusa è in pieno controllo del match, ma al 38′ subisce la seconda rete ospite, firmata da Pappalardo. Non succede più nulla fino al fischio finale e la squadra di Gaspare Cacciola può festeggiare con i suoi tifosi la prima vittoria in campionato. Lo fa anche con i tifosi della curva Anna che, causa la squalifica del settore, hanno seguito la gara da piazza Cuella. I giocatori si sono infatti recati sotto la cosiddetta “palla” per cantare e gioire con i sostenitori organizzati.

In Eccellenza seconda vittoria consecutiva per un sorprendente Real Siracusa Belvedere che, nell’anticipo di sabato, ha battuto in casa 3-1 il Gela con le reti di Frittitta, Toure e Guardo. Ha vinto anche la Leonzio, 1-0, in trasferta con la Jonica con il gol di Famà. In Promozione vittorie interne di Avola (2-1 con il Misterbianco) e Megara (1-0 con il Canicattini). Tre punti importanti anche per il Priolo, che ha battuto 4-1 in trasferta il Vizzini. Ha perso 2-0 a Vittoria il Palazzolo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com