Videosorveglianza a infrarossi per “reprimere i comportamenti incivili di alcuni cittadini che, evidentemente, non hanno alcun rispetto per il territorio, la cittadinanza e per tutti gli altri contribuenti che si impegnano nell’eseguire quotidianamente la raccolta differenziata dei rifiuti”. 

Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale di Siracusa, guidata dal sindaco Francesco Italia il quale ha pubblicato anche due foto. Nelle immagini si può osservare un’auto con una persona che getta un sacchetto dal finestrino incurante dell’ambiente e della differenziazione della spazzatura. I

Le immagini con i trasgressori saranno registrate e trasmesse in tempo reale alle Autorità di Polizia.

“I danni che questi trasgressori provocano a tutta la Comunità sono enormi – riferiscono dal Comune di Siracusa – sia in termini economici sia in termini ambientali, con negative ripercussioni sul decoro urbano e sulla salute di tutti noi. Abbandonare rifiuti può costituire un reato di rilevanza penale. In ultimo, si rivolge un invito a tutti i cittadini affinché collaborino alla segnalazione e alla denuncia di tali trasgressioni in quanto i danni ad esse conseguenti ricadono su tutta la collettività, nessuno escluso”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com