Torna la Serie A2 femminile al Pala Pino Corso ex palestra Akradina. Domani alle 19 prima giornata di ritorno del girone siciliano con la Pallamano Aretusa che ospiterà il MaTTroina. Le ragazze di Gianni Attanasio arriveranno a questo appuntamento a punteggio pieno e con una settimana di riposo in più sulle gambe, visto che nell’ultimo turno Spada e compagne avevano osservato il loro turno di sosta.

Come detto, l’Aretusa guida a punteggio pieno il girone D e al giro di boa si presenterà con il miglior attacco (150 reti) e la miglior difesa (82), davanti a Erice ferma a 6 punti e Halikada Gattopardo a 4. Anche la classifica capocannonieri parla Aretusa con Costanzo Serratto che ha già totalizzato 39 centri, dodici in più di Francesconi (27) mentre la terza marcatrice in casa aretusea è il capitano Marika Spada ferma a 20.

L’Aretusa chiuderà il girone di ritorno a metà dicembre, visto che riposerà all’ultima giornata in programma a gennaio, per poi attendere la composizione del secondo girone, incrocio nazionale con il gruppo C con la identica formula della passata edizione, che promuoverà poi la squadra che andrà a giocarsi le Final Eight per la A1 a Chieti in primavera. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com