Siracusa           3

Juve Stabia     2

 

Siracusa: Santurro, Dentice, Turati, Catania, Scardina (83’De Respinis), Sciannamè, Spinelli, Valente (90’ Russo)

, Pirrello, Toscano, Azzi (68’ De Silvestro). All. Sottil

Juve Stabia: Russo, Capodaglio, Santacroce, Giron, Salvi (82’ Ripa), Morero, Lisi, Mastalli (53’ Matute), Rosafio, Cutolo (60’ Allievi), Paponi. All. Fontana.

Arbitro: Candeo di Este.

Rete: 12’ 28’ Paponi, 29’ Scardina, 47’ Catania, 78’ Spinelli

 

Da 0-2 a 3-2. Era già accaduto con l’Akragas, si è verificato ancora. Il Siracusa batte la Juve Stabia e porta a casa 3 punti pesantissimi per la salvezza. Buona la partenza del Siracusa, che colleziona due angoli consecutivi che però non hanno esito. Al primo vero affondo la Juve Stabia passa in vantaggio: Turati trattiene in area Paponi e l’arbitro indica il dischetto, ammonendo il giocatore azzurro. Rigore generoso ma non scandaloso, dato che il difensore azzurro si era aiutato con le braccia sul giocatore campano. Dal dischetto Paponi spiazza Santurro. Veemente la reazione del Siracusa, che sfiora subito il pari. Azzi raccoglie una palla sul fondo e rientra superando due avversarie e tirando, il portiere respinge e Catania in tap in non trova la rete. Nell’azione seguente va al tiro Cutolo per gli ospiti ma Santurro para a terra. Gara combattuta, spigolosa ma anche bella perché le due squadre giocano a viso aperto e il pubblico si diverte. La Juve Stabia dimostra tutta la sua qualità offensiva in occasione del secondo gol messo a segno con un gran diagonale da Paponi su assist di Rosafio. Il Siracusa accorcia le distanze subito dopo con la deviazione area di Scardina su cross di Sciannamè. Al 31’ fallo netto da rigore su Turati, ma l’arbitro, a due passi dice di giocare attirandosi le ire del “De Simone”. Insistono i locali e al 42’ Scardina di testa sfiora il pari su assist di Valente.

Inizia il secondo tempo e il Siracusa pareggia subito con il gran colpo di testa di Catania su cross di Toscano. Al 10’ clamorosa occasione per il tris ma Catania, da due passi colpisce la traversa a porta sguarnita. Il Siracusa ci crede, anche se è la Juve Stabia ad attaccare con più determinazione. Al 32’ però Spinelli trova il gran gol con un tiro dal limite che si infila sotto l’incrocio. Rete da applausi per un Siracusa mai domo. Finisce con la vittoria di una squadra che ha dimostrato cuore, voglia, tenacia e determinazione.

 

 

 

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com