Il progetto “Un giorno in Questura” ha avuto, ieri, il terzo ed ultimo incontro con gli alunni dell’Istituto Martoglio e del plesso “Verga”. Tre giornate che hanno visto i ragazzi trascorrere un giorno con i Poliziotti della Questura di Siracusa, vedendo come lavorano e quale è l’impegno quotidiano per assicurare sicurezza e legalità nella nostra città.
Se gli incontri effettuati in tutte le scuole della provincia, ad opera dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura in sinergia con l’Ufficio Scolastico, hanno sempre riscontrato il favore di Presidi, insegnanti e alunni, lo scambio di emozioni e di punti di vista che si è realizzato con le visite in Questura ha sortito piacevoli sorprese.
I ragazzi hanno apprezzato gli investigatori della Polizia Scientifica “Sulla scena del Crimine”, hanno visto le Volanti della Polizia e le loro potenzialità ed hanno visitato il cuore pulsante della Questura, la sala Operativa, che coordina le pattuglie in servizio.
Il Questore: “È stata un’iniziativa che ha avuto un notevole successo e di questo ringrazio la Preside della Martoglio, Clelia Celisi per l’impegno profuso nella riuscita degli eventi. L’iniziativa “Un giorno in Questura” sarà sicuramente ripetuta e il nostro impegno nelle scuole continuerà senza sosta nel solco del nostro immancabile claim “Essercisempre”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com