Dopo la Coppa Sicilia, l’Alcamo cade anche in campionato. La prima sconfitta stagionale in Serie B della capolista arriva in un Pala Corso stracolmo come sempre contro un’Aretusa che ci ha messo un po’ a carburare ma poi è andata spedita. L’avvio infatti è stato tutto di marca trapanese e dopo un break iniziale (0-4) gli aretusei, trascinati da capitan Santoro sono riusciti pian piano a risalire. Il lungo inseguimento è stato coronato al 10’ della ripresa con il pari (13-13) e il primo vantaggio arrivato al 19’ (16-15) che ha dato nuova linfa ai padroni di casa e tagliato le gambe alla squadra di Randis, un po’ come era avvenuto nella finalissima di Gela in Coppa Sicilia.

“Partita tiratissima dove l’Alcamo ha dominato per i primi 10 minuti con un parziale di 4-0 – ha detto Santoro -. Dopo esserci sbloccati, abbiamo cominciato a macinare gioco e con il nostro stile abbiamo colmato il gap gol dopo gol difesa dopo difesa; una grande prova dei due portieri Boubaker e Carnemolla, ma un plauso anche ad Alcamo e in particolare a Peppe Errante per una sfida che come da previsione è stata molto tirata. Una grande prova di gruppo, insomma, da squadra che sta maturando perchè questa partita mesi fa non l’avremmo mai vinta”.

Con questo successo l’Aretusa sale a -5 dall’Alcamo ma con una partita in meno, dunque potenzialmente a tre punti qualora sabato prossimo dovesse arrivare un successo contro il CUS Palermo. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com