18 giugno 1942 
Nasce Sir James Paul McCartney.
Raggiunse la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John LennonGeorge Harrison e Ringo Starr.
Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali.

18 giugno 2000 
Apre a Seattle l’Experience Music Project, un museo dedicato alla fantascienza e alla popular music. Il museo contiene prevalentemente cimeli della storia del rock, con una particolare attenzione a tutte le band e i musicisti originari della città come Jimi Hendrix, i Nirvana, i Pearl Jam, i Foo Fighters e gli Alice in Chains.

18 giugno 2011 
Muore Clarence Clemson, sassofonista della E Street Band, la storica band di Bruce Springsteen. Clemons nacque a Norfolk, in Virginia, l’11 gennaio del 1942. Era figlio di Clarence Clemons, Sr., proprietario di una pescheria, e di Thelma. Era il più grande di tre fratelli. Suo nonno era un pastore della Chiesa Battista del Sud e di conseguenza il piccolo Clarence crebbe ascoltando molta musica gospel. All’età di 9 anni suo padre gli comprò un sax alto come regalo di Natale e gli pagò alcune lezioni di musica. Ma ben presto Clarence scelse il sax baritono e iniziò a suonare nella jazz band della sua scuola superiore. Lo zio influenzò profondamente la crescita musicale di Clemons quando gli regalò un disco di King Curtis.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com