2 luglio 1949
Nasce Roy “The Professor” Bittan, tastierista della E Street Band di Bruce Springsteen
Roy Bittan nella E Street Band è entrato in sostituzione di David Sancious dopo i primi due album di Springsteen e il primo disco registrato con il Boss è Born to run.

2 luglio 1956
Elvis Presley registra “Hound Dog” and “Don’t Be Cruel” agli RCA studios di New York. 
Hound Dog è una canzone blues scritta da Jerry Leiber e Mike Stoller, ed originariamente registrata da Willie Mae “Big Mama” Thornton nel 1952.
Sicuramente la versione più conosciuta del brano è quella del 1956 registrata da Elvis Presley. La sua cover del brano è stata posizionata alla diciannovesima posizione della Lista delle 500 migliori canzoni della storia secondo la rivista Rolling Stone.

2 luglio 1962
Jimi Hendrix viene congedato dall’esercito dopo aver scontato poco più di un anno del suo impegno di 3 anni. Il motivo del suo scarico è “inadeguatezza”, poiché i suoi superiori concordano sul fatto che non sarà mai un buon soldato, in parte perché è più interessato alla sua chitarra che al suo fucile.

2 luglio 1988 
Dirty Diana” di Michael Jackson arriva al primo posto degli Hot 100, rendendolo il primo artista a segnare cinque singoli n. 1 dallo stesso album (Bad).

2 luglio 1991 
In uno spettacolo dei Guns N ‘Roses a St. Louis, Axl Rose si arrabbia quando vede qualcuno tra la folla scattare foto e lascia il palco, annunciando: “Grazie alla sicurezza pietosa, vado a casa”. Segue una rivolta e l’equipaggiamento della band viene distrutto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com