8 luglio 1953 
Nasce Donatella Rettore, nota anche semplicemente come Rettore, cantautrice.
Ragazzina ribelle e insofferente alla disciplina, dopo la maturità decide di trasferirsi a Roma per diventare una cantante. Nel 1973 è la spalla del tour estivo di Lucio Dalla, che la introduce al mondo della musica.
Nel 1979, con la hit Splendido splendente e l’album Brivido divino, Rettore raggiunge la popolarità e il successo commerciale. 

8 luglio 1954 
Dewey Phillips al WHBQ di Memphis diventa il primo DJ a suonare una canzone di Elvis Presley quando mette “That’s Alright Mama” nel suo show Red Hot & Blue, dando a Elvis una pubblicità privilegiata all’inizio della sua carriera.

8 luglio 1961
Nasce Andrew John Fletcher detto più comunemente Fletch, tastierista e manager inglese. È noto per essere un membro del gruppo inglese dei Depeche Mode.

8 luglio 1962
Nasce Joan Elizabeth Osborne, cantautrice statunitense, conosciuta principalmente per la canzone One of Us usata nella sigla del telefilm Joan of Arcadia.

8 luglio 1970
Nasce Beck, pseudonimo di Beck Hansen, nato Bek David Campbell, cantautore e musicista statunitense, tra i principali esponenti dell’indie rock e in particolare del lo-fi. Grazie alla sua forte personalità e alla sua estrema versatilità stilistica, Beck è riuscito a ricevere al contempo il plauso unanime della critica e un largo consenso di pubblico, mettendo d’accordo almeno due generazioni di ascoltatori.
Beck ha proposto un rock alternativo dalle fondamenta noise rock e anti-folk. Cita le melodie del pop, i ritmi della musica latina e fonde ecletticamente generi quali l’hip-hop, il country, il blues, il soul e il lounge: quest’ultimo uno stile di cui è citato fra i revivalisti degli anni novanta. Alcuni lo considerano un artista di “slacker pop” mentre altrove viene inserito fra gli artisti del dance rock, del rock sperimentale e della dance alternativa.

8 luglio 1978 
Joe Strummer e Paul Simonon dei Clash vengono arrestati con accuse di ubriachezza molesta a seguito di un concerto all’Apollo a Glasgow, in Scozia.

8 luglio 1981 
Le Go-Go’s pubblicano il loro album di debutto, Beauty and the Beat. Raggiungendo il numero 1 negli Stati Uniti, diventando così il primo album numero 1 fatto da una band di sole ragazze.

8 luglio 1996 
Le Spice Girls pubblicano il loro singolo di debutto, “Wannabe“, nel Regno Unito. Diventando subito n. 1, mettendo in moto Spice-mania. Il singolo uscito negli Stati Uniti nel gennaio 1997, sale fino al primo posto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com