Il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha firmato poco fa l’ordinanza che dispone per l’intera giornata di domani, la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado nonché, in via cautelativa, dei cimiteri e degli impianti sportivi comunali. Il provvedimento a seguito del perdurare, anche per la giornata di domani, dell’allerta meteo “Arancione” comunicata dalla Protezione civile regionale.

Alle 17 erano oltre 60 gli interventi di primo soccorso effettuati dalla Protezione civile comunale che dalle prime ore del mattino ha attivato il Centro operativo di via Elorina. L’invito alla cittadinanza rimane sempre quello di evitare o limitare gli spostamenti.

Numerosi anche gli interventi delle diverse pattuglie di Polizia municipale chiamate a regolamentare la viabilità e ad assicurare l’incolumità sulle strade cittadine interessate da allagamenti. Dal punto di vista della mobilità al momento la situazione più critica riguarda le strade di collegamento esterno con le zone periferiche della città.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com