Paolo Amenta è stato eletto all’unanimità nel corso della XII Assemblea Congressuale Anci sul tema: “Gli Enti Locali dell’Isola tra autonomia speciale e autonomia differenziata”. Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, è vicepresidente uscente ed è stato l’unico a candidarsi alla massima carica dell’Anci regionale.

Succede a Leoluca Orlando, in carica dal 2014. Presenti oltre agli esponenti dell’Anci, anche il Prefetto di Palermo, il presidente dell’Ars Michele Galvagno, una rappresentanza dei deputati regionali, dei sindacati e naturalmente dei comuni dell’isola.

Confartigianato Imprese Sicilia plaude all’elezione del nuovo presidente dell’Anci Sicilia, Paolo Amenta e augura un buon percorso lavorativo a tutto il consiglio regionale, eletto oggi a Palermo.
“È molto importante – dicono Daniele La Porta e Andrea Di Vincenzo, presidente e segretario di Confartigianato Sicilia – lavorare sin da subito al fianco della nuova dirigenza dell’Anci. Abbiamo un obiettivo comune, che è quello di portare avanti le giuste battaglie e i corretti processi per favorire artigiani, micro e piccole imprese, in un momento in cui si possono dare risposte anche con i fondi del Pnrr. Il nostro sarà un confronto strutturale e continuo. Intanto, auguriamo buon lavoro alla nuova
governance siciliana dell’associazione nazionale dei piccoli Comuni”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com