Non si placa la polemica sulla gestione degli asili nido di Siracusa. Alle accuse lanciate ieri da Simona Princiotta sulla mancata costituzione di una commissione comunale di indagine, replicano gli assessori Valeria Troia e Rosalba Scorpo. “I consiglieri di opposizione denunciano il mancato confronto con noi – dicono gli esponenti della Giunta -, circostanza che risulta incomprensibile visto che il punto all’ordine del giorno sulla commissione di indagine sugli asili nido e la refezione scolastica non è mai stato trattato in aula.
“Infatti, alle 20 circa il Consiglio era fermo a metà del 2 punto mentre quello riguardante tale contestazione era il 4. Io – prosegue l’assessore Troia – ho atteso per più di 2 ore in aula che i lavori procedessero, mentre l’assessore Scorpo, assente in aula per un impegno preso in precedenza era costantemente informata sull’andamento dei lavori, cosicché potesse immediatamente recarsi in aula per relazionare qualora il punto fosse stato trattato.
“Non si capisce quindi in che modo ci siamo sottratte al confronto se il Consiglio si è poi sciolto senza neanche concludere il punto 2. Attendiamo che la richiesta di commissione d’indagine venga rimessa all’ordine del giorno dal presidente del consiglio comunale per relazionare sulle questioni sollevate”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com