Ieri mattina, è giunta una segnalazione alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Augusta da parte di personale in servizio presso un’installazione della Marina Militare, nel porto di Augusta, con cui si dava atto di un’attività di pesca subacquea di frodo che veniva effettuata all’interno del porto e, per di più, nei pressi di tale zona militare.
Subito, è stato disposto l’invio in zona di un’unità navale militare della Guardia Costiera, la motovedetta CP 879, e di un’autopattuglia sempre della Guardia Costiera.
Non appena giunti, gli Agenti imbarcati della Guardia Costiera hanno immediatamente intimato l’ALT al pescatore subacqueo. Le attrezzature utilizzate illegittimamente dal pescatore, quali uno scooter subacqueo ed un fucile subacqueo, sono state trattenute a bordo della motovedetta, mentre al pescatore è stato ingiunto di recarsi a terra, ove lo stavano aspettando gli altri Militari della Guardia Costiera, arrivati con l’autopattuglia.
Al trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa pari a circa 2.000 euro, e sono stati sequestrati gli attrezzi utilizzati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com