Un piccolo gesto per gli amici a 4 zampe ma soprattutto per continuare a mantenere il perfetto decoro in tutte le zone della città di Avola. È iniziata l’installazione delle paline “dog toilet”: si tratta di contenitori con buste per la raccolta delle feci degli animali, così da evitare di lasciarle su strade e marciapiedi.
La legge impone già ai proprietari di essere dotati di tutta la strumentazione per la raccolta, ma per chi esce dimenticando di portarle da casa o per chi le finisce durante la passeggiata con il proprio cane, il Comune ha voluto fare un passo in avanti installando 10 delle 20 paline previste in diverse zone della città: parchi pubblici, piazza del Carmine, area sgambamento e altre che sono in fase di individuazione.
“La qualità della vita nei Comuni passa anche dalle piccole cose e dai piccoli gesti – dice il sindaco di Avola Luca Cannata – e con questo abbiamo voluto rendere più agevole la passeggiata ai nostri amici a 4 zampe e ai loro proprietari”. Dunque nessun alibi per mantenere pulito l’area oggetto del percorso di sgambamento. L’amministrazione continua la sua opera di mantenimento della cura e bellezza della città.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com