E’ l’unica società siciliana ad essere affiliata con l’Udinese Academy e per il Real Priolo questo rappresenta motivo di vanto e orgoglio. La società nata grazie alla sinergia creata tra i dirigenti dell’APD città di Priolo e quelli del Life sport Center è stata presentata ufficialmente al Comune. A fare gli onori di casa il sindaco Pippo Gianni, ma erano presenti anche la sua vice Maria Grazia Pulvirenti, l’assessore Antonino Margagliotti, la presidente del consiglio comunale Federica Limeri e i consiglieri comunali Diego Giarratana, Giusy Valenti e Mariangela Musumeci. Collegato in video call il responsabile di Udinese Academy Alec Bolla, il quale ha preso la parola dopo il primo giro di interventi, che sono stati introdotti e moderati da Massimiliano D’Amico, coordinatore affiliazione con la società bianconera.

Tra coloro i quali hanno rivolto un saluto e un breve discorso al pubblico, la presidente Cristina Petruzzelli, alcuni dirigenti e il capitano della prima squadra (che parteciperà al campionato di Terza Categoria) Manuel Caligiore. “Noi non ci nascondiamo – ha detto il calciatore – Vogliamo vincere il campionato e daremo il massimo per farlo. La società lo merita per tutto quello che sta facendo.”. Presenti anche il tecnico Gianni Bellaera e il team manager Riccardo Amico.

A proposito di Udinese Academy, D’Amico ha illustrato le ragioni e i passaggi che hanno portato a questo “matrimonio”. Chiare le sue parole. “Poiché le affiliazioni non sono gratuite e a noi non interessava individuare una società di serie A solo per metterne lo stemma sul petto – ha detto – cercavamo il giusto rapporto tra i costi, che avrebbero pesato sulle tasche dei genitori dei nostri tesserati, e i benefici. Insomma, doveva valerne la pena. In questi casi il rischio potrebbe essere infatti quello di uno scollamento dovuto alla distanza e magari ad un disinteresse della società di seria A verso quella del territorio. All’inizio eravamo scettici su qualsiasi rapporto di collaborazione – ha aggiunto D’Amico – ma poi ci siamo proposti all’Udinese e abbiamo subito capito che avremmo potuto intraprendere un percorso proficuo per la crescita dei nostri ragazzi. L’Udinese si è dimostrata vicina, la sentiamo presente e partecipe alle nostre sorti. Sono in costante contatto con Alec Bolla, il quale risponde sempre alle mie telefonate. L’ho chiamato anche alla vigilia di Ferragosto perché mi servivano alcuni dati e me li ha prontamente forniti”.

Alec Bolla ha assicurato che sarà a Priolo entro fine settembre e che i tecnici della società friulana saranno periodicamente in Sicilia per visionare i piccoli calciatori. Ai ragazzi ha detto: “Sognare non costa nulla e noi possiamo rappresentare uno stimolo in più per voi. E’ importante però che nessuno si illuda perché non è facile arrivare o restare a certi livelli. Occorrono tante qualità. Al primo posto però dovete sempre mettere lo studio. Lo sport viene subito dopo”. Poi ha invitato dirigenti, piccoli calciatori e genitori ad assistere ad una partita casalinga dell’Udinese. “Sarete nostri graditissimi ospiti e vi accoglieremo a braccia aperte. Il Bluenergy Stadium è un impianto molto bello e saremo lieti di avervi tra noi”.

L’incontro pubblico è proseguito con la presentazione delle maglie della prima squadra. Prima della conclusione, Massimiliano D’Amico ha ringraziato gli amministratori pubblici presenti e gli sponsor, elencandoli uno per uno.

Questo lo staff completo della società: Presidente Cristina Petruzzelli; Direttore sportivo Luigi Sanzaro; Team Manager Riccardo Amico; Dirigenti Agostino Alabiso e Giuseppe Tomaselli; Psicologa Maria Cardillo; Fisioterapista Leandro Mirto; Coordinatore Affiliazione Udinese calcio Massimiliano D’Amico.

Staff tecnico: Allenatore Gianni Bellaera; allenatori Giovanissimi e Esordienti Salvatore Montebello, Rudy Raiti e Massimiliano D’Amico; allenatore Allievi Gabriele Platania. Direttore Generale scuola calcio Giuseppe Greco; Responsabile attività di base Sebastiano Corsico.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com