Siracusa 1

Matera 2

 

Siracusa: Tomei, Turati, Giordano (86’ Bernardo), Catania, Scardina, Daffara, Spinelli, Parisi, Mazzocchi (74’ Mancino), Magnani, Sandomenico (55’ Martinez). All. Bianco

Matera: Golubovic, Mattera, Angelo (85’ Maimone), Scognamiglio, Salandria, Strambelli, Giovinco (73’ Battista), Sernicola, Urso, Casoli (89’ Buschiazzo), De Franco. All. Auteri.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Rete: 52’ Casoli, 64’ Catania su rigore, 75’ Strambelli

 

Primo ko interno per il Siracusa, superato in casa dal Matera. Prova opaca deglo azzurri, alla prima sconfitta tra le mura di casa. Bianco ripropone Daffara e Mazzocchi dal primo minuto, mentre Auteri deve fare a meno di diversi titolari ma non rinuncia al 3-4-3 con Strambelli, Casoli e Giovinco in avanti. Proprio l’ex del Catanzaro impegna subito Tomei con una punizione dalla distanza che il portiere aretuseo devia in tuffo. Al 7’ cross per Catania, che non impatta bene la palla. Si gioca sotto una pioggia intensa su un terreno pesante in cui non è semplice controllare la sfera che sovente non scivola come dovrebbe. Ritmi alti, partita intensa ma poche emozioni a causa di un campo quasi impraticabile. Al 30’ diagonale di Casoli largo, la palla resta in campo e, sullo sviluppo dell’azione, Strambelli calcia dalla distanza mandando la sfera di poco sopra la traversa. Meglio gli ospiti in un primo tempo in cui il Siracusa raramente si fa vedere dalle parti del portiere ospite. Magnani, su punizione battuta da Giordano, colpisce di testa (32’), palla alta di un soffio. Al 39’ angolo per il Matera, mischia davanti al portiere azzurro, risolta da Magnani che alza la sfera sopra la traversa.

In avvio di secondo tempo il Matera passa in vantaggio con il colpo di testa di Casoli su cross di Angelo. Al 18’ Catania, lanciato a rete, viene messo giù da De Franco, che viene ammonito. Dagli undici metri Catania batte il portiere avversario e pareggia. Strambelli su punizione, poco dopo, manda sopra la traversa. Gara più bella e vibrante rispetto al primo tempo. Al 25’ gran conclusione di Strambelli deviata in tuffo da Tomei. Al 30’ lo stesso giocatore ospite calcia in porta da posizione defilata, la palla carambola sul palo e poi alle spalle del portiere azzurro. Doccia fredda sul “De Simone”. Il Siracusa è stanco. Al 45’ grande occasione per Bernardo che, però, di testa, colpisce con poca forza e manda a lato. Vince il Matera.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com