Non poteva fare di peggio il Siracusa che dopo i primi 90 minuti ufficiali è fuori dalla Tim Cup. Gli azzurri sul campo di Meda, in Brianza, sono stati sconfitti per 3 a 1. Al di là del risultato, la formazione di Paolo Bianco, ha dimostrato di essere incompleta in quasi tutti i reparti. Allo stato attuale ci sono troppi reparti da rivedere e certi elementi non sono in grado di poter affrontare da titolari la categoria. Quello di oggi pomeriggio è un Siracusa inferiore alla formazione della passata stagione di Sottil. Ci sarà tanto da lavorare per Bianco, ma soprattutto per la società che dovrà completare l’organico al tecnico.
Oggi a Meda Bianco ha dovuto rinunciare per indisponibilità ai difensori centrali Turati, Mucciante e Magnani schierando al centro della difesa il centrocampista Giordano e il giovanissimo Punzi. Padroni di casa in vantaggio con Simonetti in apertura di gara. Nel secondo tempo è arrivato il raddoppio di Lunetta. Nel finale il primo gol ufficiale del Siracusa, realizzato da Mancino su calcio di rigore poi la rete di Gomez che ha sancito il risultato finale.
“Abbiamo sofferto in avvio di gara – ha detto il tecnico azzurro Paolo Bianco – mentre nella seconda frazione di gioco abbiamo certamente fatto meglio. Al gol immediato abbiamo reagito con 15 calci d’angolo e un paio di buone occasioni. Poi nel finale è arrivato il terzo gol su una ripartenza mentre eravamo proiettati alla ricerca del pareggio”.
Il Siracusa adesso tornerà in città per riprendere la preparazione precampionato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com