Prorogato questa mattina al Comune di Canicattini Bagni, per ulteriore tre mesi, a partire da aprile, il protocollo di collaborazione con l’Associazione A.E.Z.A. Guardia Nazionale Zoofila Ambientale, Distaccamento di Solarino, per quanto riguarda, in coordinamento con la Polizia Municipale, il supporto al servizio di salvaguardia ambientale, alle campagne di sensibilizzazione sulle tematiche inerenti l’obbligo di iscrizione all’anagrafe degli animali di affezione, lotta al randagismo e controllo del territorio.

All’incontro, presso l’Ufficio Sanità e Tutale Animali, presenti l’Assessore al randagismo, Ivan Liistro, la dirigente dell’Ufficio, Paola Cappè, il responsabile delle Guardie Zoofile Ambientali, Concetto Randisi, e il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella.

«Una collaborazione più che positiva che come Amministrazione comunale abbiamo deciso di prorogare per ulteriori tre mesi, quella tra gli operatori dell’Associazione A.E.Z.A. la nostra Polizia Municipale e l’Ufficio Sanità e Tutela Animali – ha sottolineato l’Assessore Ivan Liistro –  come abbiamo potuto constatare con il Sindaco Paolo Amenta, attraverso i risultati riportati in questi mesi di attività, per quanto riguarda la lotta al randagismo attraverso il controllo costante del centro abitato e del territorio circostante, e la verifica della presenza di cani sprovvisti di microcippatura,  vaccinazioni o non registrati all’anagrafe canina. Risultati per i quali ci siamo complimentati con la Guardia Nazionale Zoofila e Ambientale nel corso del recente report di fine anno, e che hanno riguardato anche il controllo delle aree pubbliche e gli spazi a verde, al fine di tutelarne il rispetto, e la prevenzione di eventuali azioni di bullismo tra i ragazzi».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com