Il settore Mobilità e trasporti del Comune emanerà nelle prossime ore una nuova ordinanza per meglio regolamentare la circolazione stradale nella zona del villini del Foro siracusano che attualmente, a causa dei lavori di rifacimento di via Crispi e l’utilizzo di via Rubino come strada di accesso alla città, funge da capolinea dei bus urbani ed extraurbani. La decisione è stata presa stamattina al termine di un sopralluogo effettuato dopo che alcune sigle sindacali avevano parlato di rischi per l’incolumità dei pedoni.

Al controllo hanno preso parte il dirigente del settore, Gaetano Petracca, e i funzionari Pietro Fazio e Giuseppe Vinci; il responsabile della sede Ast di Siracusa, Maurizio Mancuso, con il capo Movimento, Rugero Sacilotto; il rappresentante del dipartimento Infrastrutture della Regione, Carmelo Laudani. Il sopralluogo, con l’accordo di tutti, ha evidenziato come la circolazione dei mezzi privati nel tratto di corso Umberto, in corrispondenza dei villini, crei effettivamente situazioni di pericolo per i pedoni e per i fruitori del servizio di trasporto pubblico. Il rappresentante del dipartimento Infrastrutture ha, allora, intimato all’Amministrazione di adottare le contromisure necessarie.

In attesa della nuova ordinanza del settore Mobilità e trasporti, le condizioni di sicurezza saranno garantite dalla presenza sul posto degli agenti della Polizia municipale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com