Il collegamento ferroviario tra l’aeroporto Fontanarossa e Siracusa sta per diventare una realtà. “L’impegno” è stato assunto ufficialmente sia dalle Ferrovie dello Stato sia dalla Sac, la società che gestisce Fontanarossa, all’audizione presso l’ARS, a cui è stata convocata la FILT CGIL di Siracusa.
“La realizzazione del progetto per il quale ci siamo battuti – commenta Vera Uccello, segretario provinciale della Filt Cgil –, a cui abbiamo dato il titolo “Diamo le ALI al Treno”, servirà a dare nuovo impulso a tutta la Sicilia Orientale”.
Trenitalia e Rfi realizzeranno una fermata dei treni a circa 500 metri dal terminal Fontanarossa, la Sac provvederà a istituire bus navetta da e per l’aeroporto. Nel Piano industriale e nel contratto di programma 2016, Rfi aveva già assunto l’impegno di finanziare con 5 milioni di euro le opere necessarie per la realizzazione di una fermata ferroviaria nei pressi di Fontanarossa che intercetterà tutti i collegamenti con la Sicilia orientale, ma anche quelli della direttrice Catania- Palermo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com