Nuovo presidente in Confindustria. L’assemblea di ieri pomeriggio ha eletto all’unanimità Gian Piero Reale per il biennio 2023-2025.

La squadra dei vice Presidenti eletti è composta da Maria Pia Prestigiacomo – Ved – Vice Presidente Vicario, con delega al credito, finanza, fisco e infrastrutture territoriali, Guglielmo Allibrio – Sasol Italy -con delega all’ambiente salute e sicurezza, Giancarlo Bellina – Erg Power – delegato alla sostenibilità, alla transizione digitale e alla responsabilità sociale, Linda Gerardi – Gold Services – Vice Presidente education e capitale umano, Antonino Governanti – Versalis – Vice Presidente all’economia circolare, Giovanni Lo Verso – Isab – Vice Presidente alla transizione energetica, Mirko Ranieri – Sonatrach Italia – Vice Presidente alle relazioni industriali e welfare.

Completano il Consiglio di Presidenza i Vice Presidenti di diritto: Caterina Quercioli, Presidente del Comitato Piccola Industria, Sean Neri, Presidente dei Giovani Imprenditori e Massimo Riili, Presidente di ANCE Siracusa.

“Porgo a nome personale, dell’amministrazione comunale e della città, le migliori congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Confindustria, certo che saprà essere all’altezza della grande organizzazione che è chiamato a rappresentare e dei valori di cui è portatrice – ha dichiarato il sindaco Italia – A Gian Piero Reale la responsabilità e l’onore di imprimere quella svolta, da tempo attesa, necessaria ad affrontare una stagione ricca di sfide e per questo molto stimolante. Transizione energetica e nuova Programmazione 21/27 sono occasioni da sfruttare al meglio per rendere lo sviluppo della nostra provincia sempre più sostenibile e competitivo e rilanciarla dal punto di vista economico e sociale. Su questi temi, e nel segno del bene comune, la nostra Amministrazione è pronta a collaborare”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com