Non ce l’ha fatta , la guardia giurata di 47 anni rimasta gravemente ferita durante un servizio di controllo del territorio mentre in compagnia di un collega stava, a quanto sembra, inseguendo un ladro. Fatale il colpo partito accidentalmente dalla sua arma. Subito soccorso e accompagnato all’Umberto I di Siracusa, è stato sottoposto ad intervento chirurgico ma il suo cuore ha cessato di battere. I familiari hanno deciso di donare gli organi.
All’ospedale Umberto I, il gruppo di Coordinamento Trapianti di Siracusa insieme con gli oftalmologi dell’ospedale aretuseo e l’equipe dell’Ismett di Palermo, ha effettuato le necessarie operazioni. Alla guardia giurata sono stati prelevati cuore, fegato, reni e cornee. Gli organi sono stati trasferiti all’Ismett di Palermo con un elicottero del 118 con il supporto della Croce Rossa Italiana.
“E’ un gesto di grande solidarietà e di speranza, pur nell’immenso dolore per la perdita del proprio caro – sottolinea il coordinatore del Gruppo Trapianti, Franco Gioia Passione – che darà la vita a tante altre persone in lista di attesa per un trapianto”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com