Gli Stati generali della Filca Cisl siciliana si riuniranno domani, sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 9,30, nel salone conferenze di Palazzo San Zosimo di via Torres (all’interno del palazzo Arcivescovile) a Siracusa. Parteciperanno oltre 200 delegati sindacali provenienti da tutta la Sicilia, coordinerà i lavori il segretario nazionale della Filca Cisl Salvatore Scelfo, relaziona il segretario generale della Filca Cisl Sicilia Santino Barbera, interverrà il segretario generale della Cisl Sicilia Mimmo Milazzo e chiuderà i lavori il segretario confederale nazionale Maurizio Bernava.

La manifestazione, straordinaria per le sue dimensioni e per la partecipazione, è finalizzata, come spiega il segretario generale della Filca Cisl Sicilia, Santino Barbera, a fare il punto sulle iniziative condotte negli ultimi anni per sensibilizzare le istituzioni e le classe politica sulle drammatiche condizioni del settore edile siciliano e a pianificare le azioni da compiere nel 2017.

“Sono decine di migliaia i disoccupati siciliani del comparto delle costruzioni – afferma Barbera – un numero che è destinato ad aumentare a causa dell’indifferenza della classe politica e dell’istituzione regionale. Il governo siciliano invece di programmare e spendere le risorse comunitarie per infrastrutture e sviluppo, continua a sprecare e a perdere i fondi a disposizione. Infrastrutture ancora al palo e sviluppo rallentato. Non è più possibile andare avanti così.”

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com