Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, sono intervenuti in via Foscolo dove ormai da tempo si registravano episodi di spaccio di droga.

La via cittadina infatti, era interessata durante tutta la giornata, dalla presenza di diversi soggetti, nullafacenti, dediti alla lucrosa attività dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma pertanto, avendo notato un sospetto via vai di veicoli e persone a piedi che prendevano rapidamente contatti con i giovani precedentemente menzionati per poi allontanarsi rapidamente, hanno deciso di effettuare controlli nei confronti dei presunti acquirenti trovati poi effettivamente in possesso di dosi di cocaina per uso personale.

A questo punto sono scattate le perquisizioni personali e domiciliari ai presunti spacciatori, che hanno condotto all’arresto di Sebastiano Santoro di 47anni, disoccupato floridiano, con precedenti di polizia specifici, e Daniele Marletta, 27enne, operaio floridiano con precedenti di polizia. I Carabinieri avevano osservato infatti che il Santoro, dal balcone di casa propria, lanciava qualcosa di piccole dimensioni al Marletta, che la raccoglieva per poi consegnarla ad altri soggetti.

Il Marletta è risultato in possesso di 8 dosi di cocaina, 1 dose di hashish, nonché contanti di piccolo taglio per una somma complessiva di 180 euro, provento dello spaccio.

I due arrestati, sono stati poi condotti nei locali della Tenenza di Floridia per le formalità di rito e sottoposti successivamente agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com