MarinaA tagliare il nastro è stato il sindaco Giancarlo Garozzo, affiancato dal sottosegretario Davide Faraone, Giornata di festa quella di stamattina per l’inaugurazione della banchina della Marina dopo i lavori di riqualificazione. Presenti autorità civili, politiche e militari, ma i primi a passeggiare sono stati, già dalle prime ore del mattino i numerosi siracusani e turisti che erano in spasmodica attesa della rimozione della rete che divideva la parte alta della banchina da quella bassa. Poi la passeggiata ufficiale di sindaco, assessori e consigliere comunali. Grande assente il presidente della Regione Rosario Crocetta.
“Bella giornata per Siracusa- ha detto Faraone- finalmente siamo riusciti ad inaugurare questo tratto di lungomare. Il Governo si è impegnato in maniera importante– e siamo certi che per ottobre riusciremo a vedere completato anche il lato del porto del Molo Sant’Antonio. Fondamentale il ruolo dell’amministrazione comunale, che ha fatto da stimolo per la conclusione di questa vicenda”. Soddisfatto il sindaco Giancarlo Garozzo: «Abbiamo evitato che questa potesse essere una delle incompiute italiane. E’ stato un lavoro duro, faticoso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta»A tagliare il nastro è stato il sindaco Giancarlo Garozzo, affiancato dal sottosegretario Davide Faraone, Giornata di festa quella di stamattina per l’inaugurazione della banchina della Marina dopo i lavori di riqualificazione. Pesenti autorità civili, politiche e militari, ma i primi a passeggiare sono stati, già dalle prime ore del mattino i numerosi siracusani e turisti che erano in spasmodica attesa della rimozione della rete che divideva la parte alta della banchina da quella bassa. Poi la passeggiata ufficiale di sindaco, assessori e consigliere comunali. Grande assente il presidente della Regione Rosario Crocetta.
“Bella giornata per Siracusa- ha detto Faraone- finalmente siamo riusciti ad inaugurare questo tratto di lungomare. Il Governo si è impegnato in maniera importante– e siamo certi che per ottobre riusciremo a vedere completato anche il lato del porto del Molo Sant’Antonio. Fondamentale il ruolo dell’amministrazione comunale, che ha fatto da stimolo per la conclusione di questa vicenda”. Soddisfatto il sindaco Giancarlo Garozzo: «Abbiamo evitato che questa potesse essere una delle incompiute italiane. E’ stato un lavoro duro, faticoso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com