Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, ha deliberato la nomina di Raffaela Moscarella, a Prefetto di Siracusa. Prende il posto di Giusy Scaduto, nominata Prefetto di Lucca.

Raffaela Moscarella, classe 1963, donna dalla comprovata esperienza, dall’aprile 1989 al dicembre 1990 ha lavorato nell’ufficio di Gabinetto della Prefettura di Roma.

Il suo primo incarico da sub-commissario, presso il comune di Cimitile, risale al 1992. Nel 1997 è stato Commissario del comune di Santa Maria La Carità. Nella sua carriera è stata viceprefetto a Catanzaro, Napoli e infine Roma dove ha avuto l’incarico di Area I TER – Ordine e Sicurezza Pubblica.

Nel 2013, quando era viceprefetto di Napoli, ha ricoperto il ruolo di sub-commissario nel Comune di Marano. È stata Coordinatrice del Nucleo di supporto all’Agenzia Nazionale del beni confiscati presso la prefettura di Catanzaro dal 25 ottobre 2011 al 31 marzo 2013.

A decorrere dal 2 aprile 2013 è stata trasferita alla prefettura di Roma con l’incarico di dirigente in posizione di staff nell’ambito dell’ufficio del Rappresentante dello Stato e della Conferenza permanente, dove, tra l’altro, è stata nominata referente della prefettura di Roma per le tematiche dell’anticorruzione e della trasparenza.

Raffaela Moscarella, in particolare, è conosciuta sul litorale laziale, in quanto, da aprile 2015 a giugno 2016, è stata alla guida del Comune di Nettuno dopo la “caduta“ dell’amministrazione di centrosinistra, guidata dal sindaco del Pd, Alessio Chiavetta.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com